Dolori basso ventre e piccole perdite ematiche e/o biancastre

Gentili dottori,
scrivo qui dal momento che il mio medico di base non c'è e non so se preoccuparmi o meno.
In pratica è da qualche mese che soffro di dolori abbastanza intensi al basso ventre. Sento come se qualcosa dentro tirasse.
Contemporaneamente è iniziato un fastidiosissimo prurito intimo che non riesco più a sopportare. Infine l'altro giorno, durante la minzione, notai la perdita di un piccolo grumo di sangue e anche ieri, sul salvaslip, ho notato una esigua quantità di perdita ematica.
Ho cercato di convincermi che si tratti di ovulazione, ma se magari mi deste qualche dritta ve ne sarei grata, perché comincio un po' a preoccuparmi e non so cosa fare perché, come dicevo, il mio medico non c'è.
Confido in una risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, qualche domanda per capire meglio il problema:la perdita di sangue e' urinaria o vaginale?, in che fase del ciclo si trova?, il prurito e' associato a perdite vaginali bianche dense?
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Per la prima non saprei dirLe, perché non so come si distinguano.
Sono al 15° giorno e sì, ho anche delle perdite biancastre abbastanza dense.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una cistite (per il momento beva molta acqua).Per le perdite vaginali ed il prurito metta ovuli di fenticonazolo 1 la sera x 6 sere.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, Dottore.
Seguirò il Suo consiglio.
Cordiali saluti.