Del mio pap-test

Buongiorno, chiedo info sul risultato del mio pap-test:

- obiettività ginecologica: negativa (ovulazione in atto)
- microrganismi: batteri misti
- altri reperti non neoplastici: infiammazione discreta (cellule riparative-reattive)
- interpretazione/risultato: reperto negativo per cellule maligne e displastiche

Vorrei sapere cosa significa la presenza di batteri misti (è normale?) e da cosa può essere causata l'infiammazione (anche questa è normale oppure no?). Segnalo che il mio compagno si sta curando per una prostatite...

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si tratta di un pap-test normale.L'infiammazione e' un reperto pressocche' costante determinato da flora mista (batteri misti). Non sembra vi siano correlazioni con la prostatite del partner.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"