Le mestruazioni mi sono anticipate

Salve,spero mi rispondiate al più presto...Allora,ho avuto un rapporto completo non protetto con mio marito tra il nove di questo mese e la notte del 10...il mese scorso ho avuto le mestruazioni da giorno 25 luglio che poi mi sono durate sei giorni circa...invece il giorno dopo aver avuto il rapporto,cioè giorno 11,di agosto ho iniziato ad aver un pò di mestruazioni...diciamo che ce le ho tutt'ora ma non sono forti per niente...secondo voi posso essere incinta visto che ho già partorito una bimba e che dicono che non si rimane subito incinte dopo un parto?Io mi sento di esserlo...ma non ho capito perchè le mestruazioni mi sono anticipate...dovevo averle per il 25 di agosto...se non dovessi esser incinta.Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il rischio e' molto basso, anche se e' possibile rimanere incinta qualche tempo dopo il parto.Il caldo estivo puo' essere causa di alterazioni mestruali.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ho letto stamane la mia mail,Grazie mille Dottore per la sua gentilezza nel rispondermi....le cheido scusa,vorrei farle solo qualche altra domanda...riguarda sempre le mie mestruazioni...allora,ho i dolori in pancia e alle ovaie come se avessi il ciclo...ieri per tutto il giorno ho avuto un pò di mestruazioni,come se mi stessero per arrivare,forti e invece sono state poco,il sangue era comunque non marroncino ma rosso scuro,a volte mi arrivano così,prima con poco sangue per due giorni e poi con il flusso normale e a volte mi arrivano proprio dal primo giorno normali con sangue rosso rosso...comunque,dice che sia meglio che faccia un test per sapere se sono davvero incinta?oppure è meglio che aspertto ancora un pò?Sa Dottore,se fossi incinta sarei contenta ma se non dovessi esserlo sarebbe meglio,aspettare un altro pò di tempo per avere un'altra bimba o bimbo per me è meglio..Spero mi rispondiate nuovamente.Grazie con cuore per la risposta...a presto..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra,non credo che lei sia incinta, anche se per fugare ogni dubbio puo' eseguire un test.Le alterazioni mestruali nel suo caso possono essere normali.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore...innanzitutto le chiedo scusa per tutte queste mie domande magari stupide...però spero come sempre che Lei possa rispondermi,almeno mi conforto un pò...sa mio marito è andato a comprare il test...secondo Lei posso farlo anche se ho qualche macchiolina o devo aspettar ancora qualche giorno?E poi secondo Lei sono normali che queste mestruazioni questo mese mi sono arrivate così dopo aver avuto questo rapporto?Sa quando vado al bagno a fare pipì e non sempre accade però,quando mi pulisco ho un pò di sangue ma proprio pochino...mi sento comunque strana dentro di me...mi sa che questo rapporto ha stravolto il mio organismo interno...secondo me perchè non è stato un rapporto protetto...Aspetto la sua risposta per eseguire il test...tanto se sarò inicinta glielo farò comunque sapere...Non so come ringraziarla...Mille Grazie ancora...a presto...Le chiedo scusa per il disturbo...
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra , esegua il test con tranquillità per fugare ogni dubbio. Le alterazioni mestruali come già detto possono essere normali.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore,di nuovo salve...la ringrazio infinitamente per le sue risposte...sa...siccome non ho saputo aspettare e come ha detto lei per togliermi ogni dubbio stamane presto ho fatto il test,non sono riuscita ad aspettare...comunque è risultato negativo...è mai possibile?Mi chiedo!!!Sa glielo chiedo perchè sono rimasta incinta anche prendendo la pillola del giorno dopo.Magari l'avrò presa nelle ore sbagliate...Comunque...Grazie di nuovo infinitamente per la sua gentilezza nel rispondermi...se un giorno avrò magari qualcos'altro da chiederle posso farlo?Le chiedo scusa per i disturbi...Comunque Lei è bravissimissimo..Grazie di nuovo...
[#7]
dopo
Utente
Dottore,di nuovo salve...la ringrazio infinitamente per le sue risposte...sa...siccome non ho saputo aspettare e come ha detto lei per togliermi ogni dubbio stamane presto ho fatto il test,non sono riuscita ad aspettare...comunque è risultato negativo...è mai possibile?Mi chiedo!!!Sa glielo chiedo perchè sono rimasta incinta anche prendendo la pillola del giorno dopo.Magari l'avrò presa nelle ore sbagliate...Comunque...Grazie di nuovo infinitamente per la sua gentilezza nel rispondermi...se un giorno avrò magari qualcos'altro da chiederle posso farlo?Le chiedo scusa per i disturbi...Comunque Lei è bravissimissimo..Grazie di nuovo...
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, rimango sempre a sua disposizione.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Dottore,salve...Le devo chiedere qualche altra informazione...mio marito,siccome vuole avere comunque un'alta bimba o bimbo che sia...oggi, verso le 15,abbiamo avuto un'altro rapporto non protetto...quindi credo che a questo punto sia incinta?Io Le dico,non è che non sono felice,magari si crescono vicini di età i bimbi anche perchè la mia bimba i primi di novembre compie due anni...ma io avrei aspettato almeno un'altro pò in modo che lei andasse all'asilo,perchè comunque io lavoro...secondo Lei come sarà la mia situazione?Cioè sarò incinta?Secondo lei posso prender la pillola del giorno dopo?Spero mi rispondiate al più presto...per le 16:15 io sarò al lavoro....magari leggerò la sua risposta questa sera...sa Dottore volevo aspettar almeno qualke altro mesetto...Buona Giornata e INFINITAMENTE GRAZIE...
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra,e' difficile dire, con l'irregolarità mestruale che ha avuto, se sia in periodo fertile. Qualora decidesse di ricorrere, di sua scelta, ad una contraccezione d'emergenza, deve farlo entro 72 h dopo il rapporto.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Buona sera Dottore...ora sto leggendo la sua risposta....grazie di nuovo...chissà se mi risponderà magari tra un pò...Le spiego il perchè:secondo lei posso fare un'altro test domattina presto e poi magari prender la pillola del giorno dopo se risulto positiva al test?Visto che la pillola del giorno dopo la danno con la ricetta medica e domani mattina il mio dottore aprirà il laboratorio alle ore 9,farò in tempo a prenderla?Mi creda Dottore,sono un pò giù di morale,e anche sapendo cosa significa gravidanza e poi partorire,non mi sento per il momento di rimanere incinta...anche se avere due bambini vicini di età è anche bello perchè si crescono insieme...Le chiedo di nuovo scusa e MILLE,e ancoraMILLE GRAZIE per la sua infinita gentilezza...
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra il test e' inutile farlo (e' troppo presto!). Per la pillola del giorno dopo ha tempo 72 h da quando ha avuto il rapporto (se vuole prenderla).
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Dottore...non me l'apettavo che mi rispondesse così in fretta...non so che dirle e come ringraziarla per la Sua infinita gentilezza...MI CREDA,SONO PROPRIO COMMOSSA...grazie nuovamente...le farò sapere al più presto...forse non so se prendeò la pillola del giorno dopo...mi creda non so che fare...psicologicamente sono un pò combattuta...e mi viene da piangere...comunque grazie per le SUE risposte...Buona serata,buon lavoro e buona notte...
[#14]
dopo
Utente
Dottore buona sera...devo chiederle qualche altro mio grande ed enorme dubbio...oggi ho avuto un pò di mestruazioni...comunque alla fine la pillola non l'ho presa...quindi forse potrei esser incinta...cosa ne pensa di queste mestruazioni strane?So che sono irregolari...infatti, è dalle ore 19 di questa sera che ho un pò di mal di pancia,e tanto mal di testa...Dottore Le dico che secondo me il mio interno è proprio strano...secondo lei sono incinta?Dovrò far un'altro test?Grazie per la sua gentilezza e cordialità...A presto e a risentirci...Grazie per essermi vicino a consigliarmi...
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, e' inutile fare altri test. Quando avrà un ritardo mestruale sarà indicato fare un test (non prima!).
Cordiali saluti
[#16]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore...le auguro buona serata e buon lavoro...le farò sapere in seguito....