Mancati sintomi ciclo mestrule

salve ho un quesito urgente da chiedervi...
ho il ciclo regolare di 24 giorni(che slittano al massimo di 1-2 giorni)una settimana o poco prima del ciclo ho i miei soliti dolori premestruali(es.dolore al seno e alla lombare)ecco il ciclo è gia in ritardo di 4 giorni e i sintomi non sono ancora arrivati..
domanda= una gravidanza puo essere la causa di questi mancati sintomi???insomma il fatto che non ho sintomi puo essere dovuto a una gravidanza??? oppure anche la gravidanza ha i suoi sintomi simili a quelli mestruali???

grazie della vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In periodo estivo vi possono essere alterazioni del ciclo e delle sue manifestazioni.Dipende poi se ha avuto rapporti non protetti in periodo fertile...
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In periodo estivo vi possono essere alterazioni del ciclo e delle sue manifestazioni.Dipende poi se ha avuto rapporti non protetti in periodo fertile...
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
SI MA UNA GRAVIDANZA PUO FAR SALTARE TUTTI I SINTOMI???
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi precoci di gravidanza sono rappresentati principalmente da nausea, vomito, tensione al seno; i sintomi premestruali sono diversi (anche da donna a donna).
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
quindi se non accuso sintomi posso star tranquilla che il non averli è sintomo di gravidanza...cmq i miei ultimi 2 rapposti post ciclo sono comunque protetti ma sapete a volte non si è mai sicuri di aver controllato adeguatamente

grazie infinite sono piu tranquilla