Al termine di questi giorni e' rimasta senza mestruazioni per circa 4/5 giorni e poi e' ritornato

Buonasera, mia figlia ha 15 anni e il primo ciclo l'ha avuto a 12 anni. E' partita il 17 luglio per le vacanze con il ciclo che stava finendo. Dopo 2/3 giorni e' ritornato ed e' durato 5 giorni (come solito) al termine di questi giorni e' rimasta senza mestruazioni per circa 4/5 giorni e poi e' ritornato. Premetto che e' la prima volta che capita e non ha mai avuto rapporti, inoltre ha quasi sempre avuto un ciclo regolare. Sono molto preoccupata anche perche' e' in vacanza con la nonna a mille km di distanza. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In età adolescenziale in seguito ad un viaggio, per il caldo... e' frequente che si possa verificare un'alterazione del ciclo.Non c'e' da preoccuparsi.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio e confido che mi sento più serena. Saluti