Le precedenti mestruazioni

Un saluito ai medici dello staff, volevo scrivere in merito a una cosa che è successa un po' di tempo fa e non so se ha qualche collegamento con la situazione attuale che sta vivendo la mia ragazza

In data 16 maggio al 28esimo giorno del suo ciclo (irregolare) abbiamo un rapporto a rischio in quanto si rompe il condom, lei nn può prendere la pillola e anche x la disinformazione (purtroppo) di altri metdo contraccettivi "a posteriori" rischiamo.

Nel frattempo,forse per la sua fragilità psicologica (è stata anche in cura da uno psiocologo), forse x l'ansia che le trasmetto (facciamo proprio na bella coppia!), il 19 maggio, 3 giorni dopo, in preda a una crisi, si dà dei pugni sul basso ventre,all'altezza delle ovaie.

Il giorno dopo, 20 maggio, le viene il ciclo, ma non con tutti i sintomi pemestruali (c'era il gonfiore del seno ma non del ventre o la leucorrea pre-mestruale che le veniva sempre).

Codesto ciclo le dura un po' di piu, ma con un po' meno flusso, e (cosa strana x lei, piu unica che rara) insieme al ciclo aveva anche dei coaguli rosso scuri. e qui il mio primo dubbio, che i pugni che si è data abbiano potuto favorire un microaborto dopo 4 giorni (cioè il concepimento era avvenuto!)

Per sicurezza facciamo 2 test, 18 giorni dopo, e 22 giorni dopo il rapporto a rischio,entrambi negativi ma dato che per motivi di privacy li poteva fare solo di sera vogliamo anche tentare l'ultima spiaggia, e cioè le beta sul sangue, eseguite 27 giorni dopo... negative anche quelle!

Fatto sta che anche gli altri cicli (quello di giugno, quello di luglio e quello di agosto) le sono venuti in modo strano, tutti con poco flusso (lei nn ha mai avuto un grande flusso negli ultimi anni, dopo la morte della mamam ha sofferto di amenorrea x un anno e poi si è curata ma senza ritornare al flusso abbondante che aveva prima, ma stavolta si trattava sempre di poche gocce), con assena di alcuni sintomi premestruali che caratterizzavano le precedenti mestruazioni (talvolta assenza di seno gonfio, altre volte, c'è il seno gonfio ma non si gonfia il ventre, tt le cose che prima le venivano insieme)
e io nn so piu che pensare, vi giuro che mi sto facendo un sacco di paranoie.

All'epoca c'è stato un microaborto? E' tuttora incinta? (ma sarebbe assurdo dopo 4 cicli e le beta dopo 27 giorni dal rapporto a rischio!!)...i pugni dati sulle ovaie le avranno provocato danni irreparabili? rimarrà sterile?

Lei controllo non se ne vuole fare, e io non so piu che pensare!

Grazie anticipatamente e scusate per la prolissità!

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Ma perchè porsi tante domande quando un consulto dal ginecologo sarebbe in grado di darvi le giuste risposte e garantirvi un futuro più sereno?
Certamente ad una domanda le posso rispondere:i pugni non possono avere provocato alcun danno,tranne un mal di pancia!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, caro dottore, il fatto è che io cerco di convincerla ad andare da un gineologo ma lei è un tipo che non ama molto farsi visitare (sarà che per altri motivi di salute è sempre staat in mezzo ai medici x anni...).

Ma lei dice che è anche da escludere una gravidanza, dato che le sn venuti 3 cicli abbiamoi fatto due test di cui le beta (27 gg dopo il rapporto)?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che dopo due test negativi e una Beta HCG possa essere abbastanza difficile pensare ad una gravidanza!
Auguri
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, dottore, riapro questo vechio post per evitare di aspettare di aprirne un altro (anche perchè spesso il settore "ginecologia" lo vedo sempre pieno), da qualche giorno la ragazza mia ha una leucorrea bianca e densa con delle piccole striature di sangue... circa un mese e mezzo fa ebbe una vaginite sempre con leucorrea e bruciore, se la curò e le era passata, ora ha di nuovo queste perdite, ma senza bruciore. Una cosa che non c'entra nulla, è che sta nervosa da un po' di giorni x via della situazione familiare, e ha anche un po' di tensione addominale (inoltre è stitica da sempre)...Cosa potrebbe essere?

Forse sarò insistente e logorroico ma il mio penseiro fisso va sempre a una eventuale gravidanza, anche se i test eseguiti dovrebbero parlar chiaro. Però so che esistono anche altrre cause di leucorrea, me ne potrebbe indicare alcune?Grazie!
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
penso che debba convincersi che forse è solo una vaginite!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, comunque informandomi meglio con la ragazza mia mi diceva che erano giallognole queste perdite ad ogni modo le sono durate una manciata di giorni, una settimana diciamo, e poi sono sparite.

Di cosa potrebbe trattarsi? La ringrazio ancora per la Sua cortesia e disponibilità.
[#7]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...le ripeto:una infiammazione vaginale!
Cordiali saluti!