Inoltre giovedì pomeriggio ho anche fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo e l

Buongiorno....vorrei chiarirmi ogni dubbio riguardo un possibile rischio di gravidanza...Allora prendo la pillola anticoncezionale FEDRA da circa un anno. Mercoledì sera dovevo iniziare a prendere la prima pillola della nuova confezione, ma l ho dimenticata cosi' l ho presa la mattina alle 10 appena mi è sovvenuto alla mente e l altra l ho presa di sera come di consueto. Durante i sette giorni di pausa quando mi sono venute le mestruazioni pero' ho avuto rapporti.Inoltre giovedì pomeriggio ho anche fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo e l ultimo rapporto l ho avuto lunedì sera. é attendibile il test già da così presto o per farlo avrei dovuto aspettare il primo giorno di ritardo?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, l'assunzione e' avvenuta entro le 12 h quindi la copertura e' valida.Durante la sospensione e' coperta ugualmente.Avendo avuto il ciclo, l'esecuzione del test non era necessaria.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, l'assunzione e' avvenuta entro le 12 h quindi la copertura e' valida.Durante la sospensione e' coperta ugualmente.Avendo avuto il ciclo, l'esecuzione del test non era necessaria.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, l'assunzione e' avvenuta entro le 12 h quindi la copertura e' valida.Durante la sospensione e' coperta ugualmente.Avendo avuto il ciclo, l'esecuzione del test non era necessaria.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Sergio non ricordo con precisione se l'assunzione è avvenuta con precisione entro le 12 h poichè non ricordo con certezza l' orario in cui presi l' ultima pillola prima della pausa. Quello che vi chiedo è che se ho sforato anche di 2 ore c è il rischio di una possibile gravidanza? E in questo caso il test che ho fatto dopo 3 giorni l' ultimo rapporto (giovedì) è valido? Sono preoccupatissima la prego mi tolga ogni dubbio!
Grazie mille
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, mi sembra abbia detto che le mestruazioni durante la sospensione sono arrivate; quindi il problema non sussiste e l'eventuale ritardo di 2 h non crea particolari rischi.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dott. Sergio ma io ho avuto rapporti durante il periodo di pausa di 7 giorni, cioè durante il ciclo, dopodichè quando dovevo ricominciare il nuovo ciclo di pillole, la prima pillola anzichè prenderla la sera l ho presa la mattina successiva non ricordando se ho superato le 12 h o no.Non c è il rischio che tra un mese non mi vengano le mestruazioni? Cioè non c è il rischio che si instauri una gravidanza? Il test che ho fatto è attendibile o meno?
Grazie mille ancora
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, il ritardo di 2h oltre le 12h comporta un rischio estremamente basso. Il test già eseguito non ha valore (eventualmente dovrà farlo se non compaiono le prossime mestruazioni - dopo i 7 gg di sospensione).
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora!
Posso fare qualcosa Dott. attualmente per sapere se ho un rischio di gravidanza?
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per una estrema sicurezza abbia rapporti protetti fino al prossimo blister (non si puo' sapere nulla sul rischio).
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie di tutto Dott. ora sono piu' rassicurata!!
Cordiali saluti