Un'ultima curiosità, come faccio a calcolare le settimane di gravidanza, partendo dall'ultima

Buongiorno,
ho praticato l'ICSI con trasferimento di 2 cellule il 02/08/2009. Il primo test dell'Hcg eseguito il 17/08/2009 riportava, con mia grossa meraviglia, il valore di 296,00. Ho ripetuto il test il 21/08/2009 e il risultato è stato di 1563,00. Ho fissato un appuntamento con il ginecologo il 24/08/2009, si vedrà qualcosa nell'ecografia?
Un'ultima curiosità, come faccio a calcolare le settimane di gravidanza, partendo dall'ultima mestruazione (il 16/07/2009) o dal trasferimento delle cellule(il 02/08/2009)?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, solitamente si calcola l'amenorrea 2 sett. prima del trasferimento.La visualizzazione dell'embrione e del battito si ha intorno alla 6 sett. mediante una ecografia transvaginale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"