Le volevo chiedere mi devo preoccupare

Salve, io ho avuto un rapporto completo (con preservativo, e alla fine del rapporto il preservativo era perfettamente integro) con la mia ragazza a inzio luglio.Regolarmente a fine luglio piu o meno gli è venuto il ciclo.
Questo mese non abbiamo avuto nessun rapporto, però oggi sono 3 giorni che tarda il ciclo.
Ora le volevo chiedere mi devo preoccupare per una possibile gravidanza???
E poi le volevo chiedere è possibile rimanere incinta ed avere il ciclo??
Aspetto una vostra risposta presto grazie e buona giornata
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2002 al 2020
Psichiatra, Psicoterapeuta
Probabilmente si tratta solo di un ritardo: capita. Comunque in farmacia si vendono, a pochi euro, dei kit per farsi facilmente da soli il test di gravidanza.
Ma possibile che voi giovani siate così ignoranti in materia di sessuologia?
[#2]
dopo
Utente
Eh dottore qualcosina la conosciamo, ma andiamo subito in panico...grazie per la consulenza.
Le volevo chiedere un ultima cosa:
Ma mica è possibile rimanere incinta e cmq avere sempre il ciclo mestruale?
Grazie in anticipo e buona giornata
[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2002 al 2020
Psichiatra, Psicoterapeuta
Che io sappia non è possibile, ma, sopratutto nelle prime fasi di una gravidanza, si possono avere delle piccole perdite di sangue (non mestruazioni ma piccole emorragie). Molto meglio, comunque, che si rivolga ad un ginecologo