Una gravidanza, ma nel frattempo potreste tranquillizzarmi o devo davvero temere

Salve, gentilissimi dottori.
Innanzitutto complimenti per il sito.
Volevo chiedere un vostro parere riguardo ad un ritardo mestruale. Ho venti anni e le mestruazioni sono sempre abbastanza regolari, ogni 28-29 giorni. Questo mese mi sarebbero dovute venire il 20, ma ancora nulla. E' il sesto giorno di ritardo e io inizio a essere veramente preoccupata. Premetto che utilizzo il preservativo, che non ho mai avuto rapporti non protetti e che ha sempre controllato col mio compagno che fosse tutto ok, perchè sono una veramente attenta a queste cose.
Perchè allora questo ritardo? Avevo intenzione in questi giorni di fare un test per escludere una gravidanza, ma nel frattempo potreste tranquillizzarmi o devo davvero temere? Il punto è che non ho neppure dolore al seno o al basso ventre.. niente di niente...Sono davvero tesa e nervosa
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
FACCIA IL TEST SULLE URINE ED IN CASO FOSSE NEGATIVO STIA TRANQUILLA, POTREBBE ESSERE STATO UNO SBALZO ORMONALE.

Dr. NICOLA PANSINI

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta tempestiva!
allora lo farò sicuramente, magari domani...
ho paura, però con le accortezze che abbiamo usato dovrei essere tranquilla.
vi farò sapere.