Gravidanza e bradicardia dell'embrione

Gentilissimi,Ho 43 anni ,ultima mestruazione il 3 luglio e gli ultimi rapporti il 16 ed il 18 luglio. I primi di agosto bhcg positive a due controlli a 48h. Ieri a 7+4 settimane il ginecologo mi fa la prima eco dove riscontra sacco gestionale,embrione piccolo 5,5mm(che rimane dentro la norma)con attività cardiaca presente a 71bpm. Il medico non si sbilancia ma mi consiglia di non contarci troppo...la bradicardia è segno di sofferenza e di probabili danni genetici. Ripeterò l'esame tra qualche giorno. Vorrei conoscere la vostra esperienza in merito alla percentuale di recupero del battito e se un eventuale ritardo di maturazione dell'embrione può essere legato alla bradicardia. Vi ringrazio molto della vostra consulenza. Se la gravidanza si interromperà non credo che alla mia età avrò ben poche altre possibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Salve,
non penso che un ritardo di maturazione dell'embrione può essere determinato da una bradicardia.
A quell'epoca l'attività o c'è o non c'è: quei valori di bpm potrebbero non essere embrionali vascolari. Ripeta l'ecografia tra qualche gorno ed il quadro sarà sicuramente dirimente.
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Dopo 4 giorni dala prima eco non è stato piu' presente il battito.Ho eseguito la revisione di cavità dopo qualche giorno per aborto interno.Questa mia se può servire da statistica...la ringrazio ancora.
Cordialità