Evitare i pappagalli in gravidanza?

Salve, ho sentito dire che una donna incinta dovrebbe stare lontano da pappagalli in gabbia. E' vero o è solo una credenza popolare?
GRAZIE!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per il problema dell'infezione da Toxoplasma,il ciclo vitale si articola in due fasi:una si svolge nell'intestino dell'ospite definitivo(gatto) ed una nei tessuti extra intestinali sia del gatto che degli ospiti intermedi(circa 200 specie di mammiferi e 60 di uccelli).
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI