La mia prima gravidanza ma la seconda anche se la prima non è andata bene

Gentilissimi dottori,
Sono da 4 mesi in gravidanza esattamente entrerò al 5 mese giorno 15 di settembre. Questa non è la mia prima gravidanza ma la seconda anche se la prima non è andata bene. Questo è il motivo per cui molte ansie e molte domande mi fanno compagnia durante la notte.
Alcune ve le sottopongo sperando di togliermi qualche dubbio.
In particolar modo vorrei sapere: quando starnuto o tossisco mi viene una gran fitta sotto la pancia esattamente all'inguine è molto intensa ma breve devo preoccuparmi? E poi vorrei sapere, da qualche settimana ho un gran prurito alla gambe dal ginocchio in giù un prurito quasi insopportabile cosa posso usare per lenire il dolore?
I dolorini che spesso accuso sono normali?
E poi, il fatto che non sento nulla, mi riferisco a calcetti o altro e normale?
Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i "doloretti" possono essere normali.Con gli starnuti ecc sostenga l'addome per avere un beneficio, ma non e' preoccupante.I movimenti cominciano a sentirsi intorno alle 19 sett.Per il prurito, consulti il suo ginecologo per vedere se deve fare delle analisi specifiche.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"