Probabile gravidanza??

salve.sono disperata vi prego di aiutarmi al più presto possibile.sono una ragazza di 21 anni,il 6 agosto ho effettuato l'IVG ed ora,sotto consiglio medico,non sto avendo più rapporti,almeno fino alla prossima mestruazione.però avantieri c'è stato un rapporto non completo con il mio ragazo.mi spiego meglio:eravamo uno sull'altra e facevamo del petting,non c'è stata penetrazione,ma per qualche secondo credo che la punta del suo pene sia venuta in contatto con la mia vagina..è possibile rimanere incinta così?è possibile che lui fosse sporco di liquido preeiaculatorio(credo si chiami così,correggetemi se sbaglio) e che lo sperma sia riuscito ad entrare in vagina?ringrazio anticipatamente per la risposta che attendo con ansia.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, stando a come riferite le cose e' estremamente basso il rischio di una gravidanza.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente Dr.Sergio..ero preoccupata anche perchè mi hanno detto che in questo periodo,dopo l'ivg,sono particolarmente fertile.Comunque ora sono più tranquilla. Ancora grazie mille.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve Dottore..mi scuso per l'insistenza,spero che lei legga questo messaggio,ma ieri sera ho avuto delle perdite molto dense e marroncine..non mi era mai successo.Da cosa può essere causato?Forse dall'aborto e sono residui?o mi devo preoccupare?le perdite marroni possono essere sintomo di gravidanza?chiedo scusa se la domanda forse è stupida, ma ho veramente tanta paura..la prego di rispondere appena possibile.La ringrazio infinitamene!cordiali saluti.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, dopo una IVG e' normale che vi siano delle perdite. Dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale per verificare che non vi sia materiale (possibilità remota, altrimenti avrebbe febbre e perdite maleodoranti) ed il dosaggio delle betaHCG dopo 1 mese dall'intervento (dovrebbero essere negative).
Saluti