Gravidanza possibile

Salve gentili dottori; mia madre( 37 anni) ha un ritardo del ciclo di 10 giorni, nonostante tutto ha delle piccole perdite e si sente il ventre gonfio; proprio stamattina è andata in ospedale a fare le analisi ( non sanguigne) ed il test è risultato positivo. Tuttavia mia madre dopo aver spiegato tutto all'infermiere è stata informata del fatto che il test sia potuto risultare positivo a causa di un possibile blocco temporaneo del ciclo.
C'è anche da dire che questo è stato un periodo molto stressante per mia madre. Ed inoltre lei era molto sicura del fatto che non fosse incinta.Presto farà gli esami del sangue e si rivolgerà ad un ginecologo per avere maggiori accertamenti.
Vi prego di darmi un parere riguardo tale case. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, se il test e' risultato positivo e' molto probabile che sia incinta. Dirimente e' il dosaggio delle betaHCG.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua immediata risposta.Vorrei comunque porle un'altro quesito, a cosa sono dovute le piccole perdite? E' normale? La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione clinica on-line.Bisogna escludere una minaccia d'aborto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Capisco la ringrazio