Gravidanza andamento

buon giorno,
mia moglie è in 6+5 ha effettuato diversi controlli beta hcg(nello stesso laboratorio):
ultime mestruazioni 15/07/2009
fivet, transfert 31/07/2009
14 p.t. 191
17 p.t. 822
21 p.t. 3730 (5+2)
28 p.t. 27930 (6+2)
in 6 settimana (6+0) ci siamo recati a fare un ecografia, dalla quale risulta una camera ovulare in utero di 12 mm, non si vedeva ancora embrione e battito, ed ovaie leggermente ingrossate.
è troppo presto per poter vedere battito?
in correlazione all'andamento delle beta possiamo escludere l'ovulo bianco o non vi è correlazione?
sintomatologia molta astenia, stipsi e bruciori stomaco.
grazie molte
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, l'andamento delle beta HCG e' buono. L'embrione e il battito, con un'eco transvaginale si visualizzano intorno alla 6 sett (giorno piu' giorno meno).Non vi e' correlazione con "uovo bianco" in questa fase.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta, quindi, non essendoci correlazione al buon andamento delle beta e sintomi particolari, solo esame ecografico può escludere "uovo bianco"?.
saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esatto.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buon giorno, finalmente abbiamo fatto eco controllo a 6+6, crl 9.1 mm e battito. a 7+2 il centro che ci ha seguito per la pma per chiudere pratica ha rifatto eco, crl 9.7 mm e battito presente.
l'embrione ha una crescita normale? quanto deve crescere settimanalmente?
grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, i dati da lei riportati sono corrispondenti all'epoca gestazionale.La prossima sett. dovrebbe essere tra 1,5/2,1mm (CRL)
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buon giorno, ieri a 7+5 visita ginecologo per controllare esami sangue. embrione crl 13 mm, c.o. 22 mm, battito.
non c'è più ciste all'ovaio ma sono comparsi tre piccoli fibromi lontani dalla camera gestazionale.
possono creare problemi? non sappiamo ne di che tipo sono ne le misure.
grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i fibromi sono sottosierosi (ossia esterni all'utero), non creano problemi; possono lievemente aumentare di volume.
Saluti