Capoparto e gravidanza

Salve,
ho partorito il 10 Giugno e a causa della mastite durata ben 15 giorni mi hanno fatto interrompere quasi subito l'allattamento materno, tra fine giugno-primi di luglio (alternavo seno-latte artificiale durante i periodi febbrili).
Abbiamo ripreso ad avere rapporti da metà luglio e il capoparto è arrivato il 2 Agosto con ciclo normale. Da subito non siamo mai stati attenti perchè cerchiamo già il secondo figlio. Il problema è che mi aspettavo di avere il secondo ciclo verso la fine di agosto, prima della gravidanza ero super puntuale 27 o 28 giorni, invece ho avuto delle piccolissime perdite di colore rossiccio, marroncino con dolori tipici mestruali (molto molto leggeri). Mi aspettavo che dopo le perdite mi venisse il ciclo ed invece, dopo qualche giorno,è scomparso tutto. Ho letto che è normale che il ciclo nei primi mesi non sia regolare, ma non mi aspettavo di avere delle perditine che non si avvicinano minimamente a un ciclo mestruale.
Tra l'altro adesso non ho più neanche i dolorini. Come se tutto fosse sparito.
Mi viene il dubbio di poter essere già incinta, anche se lo escluderei perchè dicono che sia raro prima dei tre mesi del bambino.
Ma è "normale" che vengano perdite così scarse?? Che sia quello il ciclo??
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le alterazioni mestruali in questa fase sono frequenti.Deve aspettare il prossimo ciclo che potrà essere regolare
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto così immediato!
Davvero gran bel servizio!
[#3]
dopo
Utente
Salve,
mi spiace disturbarLa di nuovo, però Le vorrei chiedere se, nel mio caso, escluderebbe una possibile gravidanza anche se non sono ancora intercorsi 3 mesi dal parto.
La ringrazio in anticipo.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che la gravidanza possa essere esclusa se non vi sono sintomi quali nausea, vomito ecc...
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Con la prima gravidanza non ho avuto nessun sintomo, sono stata fortunata, però in questi giorni ho notato un po' di nausea soprattutto dopo i pasti e sono ricomparsi dei dolorini addominali. Strano.
Aspetto il prossimo ciclo. Se viene bene, se non viene magari faccio il test di gravidanza.
La ringrazio per la disponibilità nel chiarire i nostri dubbi a volte molto banali.