Il 26/07 senza problemi, mentre ad agosto doveva venirmi il 23, ma fino ad oggi ancora nulla

Buongiorno,
a luglio ho avuto il ciclo il 26/07 senza problemi, mentre ad agosto doveva venirmi il 23, ma fino ad oggi ancora nulla.. Sento dolore addominale ogni tanto come succede spesso quando mi stanno per arrivare, ma poi niente.. Durante l'estate ho avuto rapporti con il mio ragazzo ma abbiamo fatto molta attenzione.. Può essere che questo lungo ritardo sia dovuto solo allo stress e agli aballottamenti dell'estate?? Oltre al fatto che ora sono molto nervosa proprio perchè non arrivano??? Grazie anticipatamente per la risposta..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente l'ansia, il caldo , i viaggi possono determinare alterazioni mestruali.Solo in caso di ulteriore ritardo esegua un test di gravidanza
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta tempestiva.. Vorrei però un consiglio.. Quanto dovrei aspettare ancora prima di fare un test secondo lei? Grazie ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Aspetti ancora 4-5 gg.
saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità.. Alla fine mi sono arrivate quando mi sono un po' rilassata.. Cordiali saluti e grazie ancora!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene!
Saluti