Il ciclo non fossero altro che perdete dovute all'assunzione della pillola

Gentile dottoressa,
ho un dubbio che mi assale: ho vent'anni ed ho avuto un rapporto a rischio dopo di che ho assunto la pillola del giorno dopo dopo circa otto ore. La notte si è nuovamente rotto il preservativo, ma questa volta non ho assunto la pillola temendo (forse stupidamente, lo ammetto) eventuali effetti collaterali per un uso così ravvicinato (avevo assunto il suddetto farmaco la attina della stesso giorno). Dopo quattro giorni ho avuto il ciclo leggermente in anticipo rispetto a quanto previsto. Adesso, dopo più di un mese, ho un ritardo di 5 giorni: che quello che credevo fosse il ciclo non fossero altro che perdete dovute all'assunzione della pillola? Il flusso mestruale era abbondante ed è durato qualche giorno, niente di insolito, come è normalmente. C'è la possibilità che sia rimasta incinta?
Aspetto con apprensione una sua risposta e la ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, probabilmente ha avuto un ciclo anticipato.Aspetti con calma ancora qualche giorno prima di eseguire un test.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"