Ascesso areola

In seguito a una visita con ecografia mammaria, mi èstato diagnosticato un ascesso sull'areola destra. Si tratta di una recidiva (è già la terza volta), trattata in precedenza con antibiotico (augmentin) e localmente con pomata (menaderm). Questa volta però sono alla 36a settimana di gravidanza e mi è stato consigliato semplicemente di pulire la zona interessata con amuchina...i miglioramenti però sono molto lenti, anche se finalmente l'ascesso non è più doloroso.
Cosa mi consigliate, considerato che tra un mese circa partorirò?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Lei è (suppongo di no in gravidanza) una fumatrice o una accanita ex-fumatrice ?

Porti a termine la gravidanza e ne riparliamo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la sua sollecita risposta. Sì, sono un'ex fumatrice..mi riservo la possibilità di contattarla dopo il parto,allora. Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Su questo sito troverà diverse risposte con riferimento alla correlazione FUMO-MASTITE (mastite periduttale in particolare)