Noduli e gravidanza/allattamento

Buongiorno, ho quasi 30 anni e sono mamma da due mesi. Sto allattando al seno la mia bimba. Gia' in gravidanza avevo dei noduli, soprattutto uno al seno dx, che mi insospettivano, ma la ginecologa, senza palparli, li ha catalogati come questione normale. Dopo un mese dal parto ho richiesto e mi e' stato detto di fare un'ecografia a fine allattamento. Sono pero' spaventata perche' questo nodulo localizzati vicino al capezzolo e' sempre presente, sia prima che dopo lo svuotamento della mammella, e' rotondo e attaccato alla ghiandola. Meglio fare subito una visita? Se inoltre fosse qualcosa di maligno, aver aspettatto 7 mesi come pregiudica la situazione? Premetto che non sono a conoscenza di casi di tumori al seno nella mia famiglia... (se non sorelle di mia nonna)
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho capito come sia stata fatta la diagnosi senza neanche la palpazione.

Nel dubbio faccia subito la ecografia svuotando la mammella poco prima della esecuzione dell'esame.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, provvedero' subito a prenotare una visita.
Buona giornata