Bruciore ai capezzoli, sono incinta?

Gentile dottore o dottoressa,
ho 21 anni e da quando mi è terminato il ciclo, avverto dei fortissimi dolori al capezzolo, quasi bruciori, che mi impediscono di dormire anche a pancia in giù. In più mi sembra che il capezzolo sia dilatato e avverto dei piccolo doloretti al basso ventre come se mi stesse venendo il ciclo, anche se mi è passato 5 giorni fa. Ora le chiedo, è possibile che sia incinta e che quelle che mi sono venute si potessero definire false mestruazioni, oppure si possono considerare problemi ormonali, considerando che ne ho già sofferto l'anno scorso e questi mi causavano emissione di puss da un capezzolo.
La ringrazio anticipatamente per la risposta e le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Impossibile rispondere alla domanda :sono incinta ?

Alla sua età non esiste una correlazione tra dolore-tumore ed il dolore al seno riconosce diverse cause.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Occorre una visita per interpretare il dolore addominale che descrive.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
un anno fa ho effettuato un ecografia al seno a causa delle secrezioni di puss,le trascrivo la diagnosi:
Nel seno di destra si apprezza lacuna ipoecogena di 10 mm di diametro da riferire a piccola formazione displasica. Si consiglia controllo entro un anno.
Spero solo che i sintomi accusati non siano indicativi di una gravidanza.
Aspetto una sua risposta e grazie.
Inoltre oggi il capezzolo con la" cisti" si è praticamente scurito rispetto all'altro...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi scusi ma non riesco a comprendere il senso della sua domanda sulla mammella.

Se si vuol sapere se si è in gravidanza si fa un test e non lo si può certo desumere dalla sintomatologia a carico dei seni
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mi scusi ma evidentemente ho formulato io in modo prolisso la domanda.
Quindi lasciamo perdere la gravidanza, io le chiedo chiarimenti sulla sintomatologia della mammella. Ed è appunto per questo che le ho mandato la diagnosi dell'ecografia effettuata un anno fa.
Deve anche capire la mia confusione, mi sento un po troppo giovane per avere di questi problemi ed i link che lei mi ha allegato si riferivano a sintomi che si accusano in età matura ecco perchè mi sono convinta di cercare la risposta in una gravidanza.
Detto questo,è inutile che io mi dilunga nel descriverle nuovamente i sintomi.
Cordialmente.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61