Possibile gravidanza?

salve sono un ragazzo di 21 anni. la mia ragazza porta un ritardo di 14 giorni, abbiamo avuto dei raporti a rischio a partire da giorno 15 luglio , solitamente iniziamo il rapporto senza preservativo per poi metterlo. volevo sapere se con coito interrotto vi sia la possibilità che lei sia rimasta in cinta. c è da dire che lei cmq ha sempre sofferto di ritardi mestruali ma qst volta sembra più ansiosa del solito,ha le solite fitte e gonfiore di stomaco ma ancora niente...vorrei capire bene cosa sta succedendo attendo delucidazioni vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig., visto il ritardo di 2 sett, e' opportuno eseguire un test di gravidanza (il coito interrotto e' sempre un po' a rischio).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma bene o male potrei chiederle i sintomi e l evoluzione di una possibile gravidanza. come potremmo ancorgercene senza test?C è ANCHE LA POSSIBILITà CHE SIA fisiologico il ritardo? potrebbe essere collegato ai rapporti frequenti che abbiamo avuto in qst periodi.. perchè noto spesso che quando i rapporti sono più frequenti spesso le vengono in ritardo mentrwe quando i rapporti sono meno frequenti allora lei è molto più regolare con il ciclo...
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma bene o male potrei chiederle i sintomi e l evoluzione di una possibile gravidanza. come potremmo ancorgercene senza test?C è ANCHE LA POSSIBILITà CHE SIA fisiologico il ritardo? potrebbe essere collegato ai rapporti frequenti che abbiamo avuto in qst periodi.. perchè noto spesso che quando i rapporti sono più frequenti spesso le vengono in ritardo mentrwe quando i rapporti sono meno frequenti allora lei è molto più regolare con il ciclo...
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi precoci di gravidanza sono nausea, vomito, tensione al seno...Potrebbe essere un ritardo causato dal clima estivo o l'ansia, ma e' bene eseguire un test per tranquillizzarsi.Non e' relativo alla frequenza dei rapporti.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ah ok , anche perchè lo scorso anno ha avuto un ritado della medesima entità proprio in questo periodo. però lo scorso anno era molto più tranquilla di adesso. tra l altro siamo stati un mese a londra lei ha lavorato con ritmi forsennati e non aveva mai lavorato in tutta la sua vita . magari lo stress le condizioni climatiche completamente diversa da quella della mia città le hanno potuto scaturire qst forma di ritardo???speriamo bene,anche perchè vorrei fare qualche cosa per tranquillizzarla visto il suo stato ansioso che se lo porta dietro da circa 10 giorni. cmq sicuramente effettueremo il test il prima possibile.
grazie tantissimo per le sue risposte e la sua disponibilità
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il test è risultato negativo
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene, con calma arriverà anche il ciclo
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
lo spero vivamente anche perchè lei è ancora preoccupata ? cosa posso fare per farla calmare . dice che i test non sono affidabili
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I test se eseguiti correttamente sono affidabili. Per certezza e per tranquillizzarla puo' eseguire le betaHCG.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
posso chiederle un altra cosa
può essere un sintomo
di gravidanza le fitte di ciclo però il ciclo non arriva?
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, se i tests sono negativi
saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok , grazie tante....:D
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ancora non arrivano come mai?
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se negative le betaHCG, bisogna solo aspettare.
Saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la betaHCG. non l abbiamo
fatta abbiamo fatto solo il test che è risultato negativo... ma ancora non arrivano nonsi capisc eil motivo di tutto qst ritardo.
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
tutto questo ritardo cmq non è normale...ci sarà qualche problema sicuramente
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, faccia fare l'esame delle betaHCG per stare tranquilli, quindi si valuterà se fare un controllo ginecologico dal suo medico.
Saluti
[#18]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok farò qst betaHCG ma come posso fare? basta andare in un centro analisi senza richiesta medica ? o serve la richieste medicaa? un altra domanda qst serve solo per tranquillizzarci o perchè il test potrebbe aver sbagliato?
[#19]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' andare anche senza richiesta. Serve a tranquillizzarvi.
saluti
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie ancora tantissimo provederò il prima possibile
[#21]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
abbiamo fatto un altro test . un pò di pipì è andata a finire sul display però è risultato nuovamente negativo.siccome lei è sola vorrebbe aspettare sua madre prima di fere le beta
[#22]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
però dice di avere delle perdite e cmq adesso siamo a 21 giorni di ritardo