Dimenticanza pillola giorno 7

Buonasera, scrivo per la dimenticanza di assunzione di una pillola "yaz".
Sabato 29 ho avuto un rapporto completo e la sera stessa ho dimenticato di assumere la pillola che era la settima del blister (prima settimana).
La piccola dimenticata l'ho assunta oggi, domenica 30 agosto, insieme a quella odierna (il ritardo era superiore a 12 ore).
Esiste un rischio di gravidanza? é consigliabile che domani assuma la pillola del giorno dopo? e se volessi fare un test di gravidanza sarebbe alterato dall'assunzione della pillola contraccettiva?
grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il rischio e' molto basso.Continui ad assumere le altre pillole avendo rapporti protetti fino alla fine del blister. Il test in questo momento e' inutile perche' prematuro.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, La ringrazio infinitamente per la sollecita risposta