Interazione valerianaheel e yasmin (con dimenticanza)

Buongiorno,
Le scrivo perché ho un problema "combinato": sabato 15 agosto (primo giorno del ciclo) ho cominciato a prendere la Yasmin per la prima volta, tutte le sere in un orario compreso tra le 22 e mezzanotte. Giovedì 27 agosto (3 gg. fa) ho avuto un rapporto. Venerdì sera ho preso 10 gocce di un trattamento omeopatico che si chiama Valerianaheel, contenente tra le altre cose "Hypericum D1" (in concentrazione di 5 gr. ogni 100 gr. di prodotto), non pensando potesse interagire con l'effetto di Yasmin. Inoltre (!), sempre venerdì sera 28 agosto, ho dimenticato di prendere la pillola, ma mi sono ricordata il mettino dopo alle 8 e l'ho presa subito. Ovviamente l'ho presa anche ieri sera e così farò fino alla fine del blister. Visto che l'ho presa entro le 12 ore dalla solita fascia oraria di assunzione non dovrei correre rischi, ma vorrei una Sua conferma. Ho un dubbio anche perché nel foglietto ho letto che medicinali a base di Hypericum perforatum possono interferire. Non so se l'Hypericum D1 sia la stessa cosa...in ogni caso spero che trattandosi di solo 10 gocce non vi sia problema...
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra,l'assunzione entro le 12h e' corretta. Esiste una interazione tra iperico e contraccettivi, ma nel suo caso il rischio e' molto basso.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"