Valore fsh

Salve,
ho 29 anni,donna, ho già fatto due icsi per un problema di fertilità maschile (severissima oligozoospermia dovuta a criptorchidismo/ipogonadismo), purtroppo non andate a buon fine. Ora vorremmo riprovarci e,a un anno di distanza, ho ripetuto i dosaggi ormonali al terzo giorno del ciclo. I valori non mi sembrano molto buoni e mi sono preoccupata:
FSH 9,2
LH 5,3
PROLATTINA 6,4
ESTRADIOLO 72
PROGESTERONE 1,2.

I valori del 2007 e del 2008 erano:
FSH 6,1
LH 3,1
PROLATTINA 5,5
ESTRADIOLO < 30 ( non viene indicato un valore preciso)
PROGESTERONE 0,7.

Ciò che mi ha colpito maggiormente è il valore alto dell'FSH.. da quel che so 9 è al limite di normalità... com'è possibile che sia aumentato in un solo anno? Ho 29 anni e nelle icsi ho risposto benissimo alle stimolazioni producendo circa 18 ovociti...ora sono molto preoccupata...Anche il valore dell'estradiolo è anomalo? Con questi valori possiamo procedere con una nuova icsi?
Ho la visita al centro pma a breve, ma vorre prima un vs consulto perchè sono davvero a terra e spero di essere così preoccupata inutilmente...
Grazie mille,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per quanto riguarda i valori di riferimento dell'FSH in fase follicolare il suo mi sembra nella norma.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli