Domande ureaplasma

Gent.mi Dottori,
lo scorso mese in seguito ad un tampone vaginale, sono risultata positiva all'Ureaplasma Urealiticum.
Ho seguito la cura prescrittami dal mio ginecologo che mi consigliava Zitromax e nel frattempo Betadine lavande, Ginocanesten e in seguito fermenti Dicoflor per evitare ricadute di candida (di cui ho sofferto in passato per lungo tempo in seguito all'assunzione di augmentin).
Ho effettuato nuovamente il tampone qualche giorno fa e risulto essere ancora positiva. Sono quindi passata alla cura con il Bassado ogni 12 ore per 5 giorni.
Le mie domande sono queste:
Quali esami posso far fare al mio compagno per scoprire se ne soffre anche lui?
Come viene questo tipo di problema, è vero che può derivare da un'infiammazione della prostata maschile?
E soprattutto nel frattempo mi basta fare la cura di ginocanesten, betadine e successivamente fermenti per evitare la possibile (vista la mia poca tolleranza agli antibiotici) ricomparsa della candida ?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il Bassado è l'antibiotico d'elezione per la cura dei Mycoplasmi/Ureaplasmi ma di solito lo si prende per 3 settimane. 5 giorni sono troppo pochi. Rischia di fare un'altra terapia a vuoto. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it