Unidrox e estinette

buongiorno.
la mia ragazza assume da circa 2 anni estinette e l'ultima scatola è iniziata dal giorno 14 agosto ma ha avuto un problema di cistite martedi 25 agosto con assunzione dalla stessa giornata di unidrox 600 mg per 5 giorni e termine terapia antibiotica il 29 agosto(sera). il 30 agosto abbiamo avuto un rapporto non protetto quindi potrebbe esserci il dubbio che la copertura di estinette sia terminata e quindi a rischio gravidanza? preciso che la scatola finisce mercoledi 2 settembre per il successivo periodo di sospensione.
grazie anticipatamente.buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato non presenta interazioni con la pillola. Se assunta correttamente, non vi e' rischio.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato non presenta interazioni con la pillola. Se assunta correttamente, non vi e' rischio.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
grazie mille per la velocità e il dubbio che mi ha tolto. in effetti non ce stato alcun sintomo o effetto indesiderati durante l'antibiotico, pero' conviene aspettare sempre le mestruazioni per conferma e per non avere qualche scherzo della natura. La ringrazio molto chiedendole se è giusto unire un condom durante questi rapporti a rischio durante il periodo di un antibiotico.
grazie anticipatamente.buona giornata
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' una buona precauzione.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie. pero' nel caso da me prospettato il condom non è stato usato, ma confermandomi che la contraccezione non ha subito blocchi in quanto il farmaco UNIDROX non interagisce e blocca ESTINETTE sono molto piu' tranquillo.
grazie ancora. aspetteremo per conferma in modo piu sereno.