Test avendo come risultato

Gent.mi MedicItalia,
ho effettuato un pap test avendo come risultato:

Presenza di componente endocervicale/zona di trasformazione.
Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità.
Presenza di alterazioni cellulari reattive associate con infiammazione ed iperparacheratosi.

A me sembra evidente che vi sia una infiammazione in corso.La mia ginecologa purtroppo è in vacanza e rientrerà solo a metà settembre cosa mi consigliate?
Ringrazio tantissimo a chi mi vorrà rispondere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il pap-test e' normale, a giudizio della sua ginecologa puo' essere utile eseguire una colposcopia.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dott.
La ringrazio per la risposta, ma se il quadro è normale perchè fare una colposcopia?
Avrei inoltre un'altra domanda da porLe:
Un'infiammazione è portatrice di infezione?
E se non curata puo' portare problemi o addirittura sterilità?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Risulta una iperparacheratosi (ossia una riparazione epiteliale da presumibile infiammazione, non patologica). Personalmente richiedo sempre una colposcopia, ma nel suo caso la valutazione clinica spetta alla ginecologa curante.Non comporta sterilità.
Saluti