Displasia e fibrosi

Gent Dott ho 33 anni, nullipara. Giugno 2007 pap test regolare, lo specialista dice 'piaghetta' e non da lacuna terapia.Cambio specialista ripeto pap test aprile 2008.Per farla breve DISPLASIA COLLO UTERO, intervento CONIZZAZIONE DELLA CERVICE.Esame istologico luglio 2008.CONO CERVICE UTERINA: 1)MARGINE APICALE; 2)QUADRANTE ORE 12 - 3;3)QUADRANTE ORE 3 - 6;4)QUADRANTE ORE 6 - 9;5)QUADRANTE ORA 9 -12.DESCRIZIONE MACROSCOPICA.Cono della dimensione di cm 2x1, 8x1, 3 orientato.DESCRIZIONE MICROSCOPICA.Microscopicamente le multiple sezioni effettuate sui prelievi seriati hanno evidenziato istologicamente una displasia di grado moderato, focalmente severo, su lesioni condilomatose, con focale coinvolgimento ghiandolare.Indenni i margini di resezione chirurgica.DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA. H-SIL (CIN2/CIN3)superficiale e focalmente intraghiandolare.Margini indenni.Sembrava tutto tranquillo anche dai controlli successivi.Nel giro di pochi mesi ho notato rigonfiamento a livello sovrapubico, lato sx e dx.Al 20 del mese erano doloranti.Il mio medico di base ha detto che potevano essere peli incarniti(ne ho pochissimi e non ho mai sofferto d acne).Ogni mese però era la stessa storia, mi ha fatto fare consulto chirurgico e mi hanno fatto operare.Procedura ESCISSIONE luglio 2009.Referto istologico.REPERTO A: un frammento di tessuto fibro-adiposo di cm 0,8 di diametro massimo. REPERTO B:un frammento di cm 1x0,5 non orientabile.DIAGNOSI A)tessuto adiposo sede di edema ed iperemia con fibrosi e flogosi cronica.B)sezioni di cute sede di flogosi cronica e fibrosi cicatriziale.Dopo quest intervento non ho assunto antibiotici tipo ciproxin in quanto sensibile(shock lo scorso anno) così mi hanno dato da medicare con crema GENTALYN 0,1%, dopo 15 gg le cicatrici si sono aperte da una parte e fuoriesce pus misto a sangue.Un medico mi ha detto che forse sono sensibile ai punti, l altro dice che è come se avessi dei brufoli, allora mi domando a cosa sia servito l intervento. Ora mi ha dato da assumere per 14 gg , 3 volte al giorno TETRALYSAL 300mg.La mia domanda è: la displasiadel collo utero e queste neoformazioni sull inguine sono collegati??Io ho gia prenotato consulto ginecologico per la settimana prox, aspetto che finisca il ciclo.Tra l altro per lo stress mi hanno fatto fare eco pelvica e mammaria, le mammelle sono regolari, le anse intestinali sono fortemente dilatate.Sono molto preoccupata, spero di aver scritto tutto il necessario.Attendo fiduciosa Vostre notizie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, non vi e' correlazione tra la displasia della portio e le neoformazioni inguinali (che sono esterne all'utero).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent Dott Marcello SERGIO, grazie per la pronta risposta,il mio grande dubbio era dovuto al fatto che si gonfiavano in prossimità del ciclo.
E ora si sono riaperte.
Saluti