La ginecologa mi ha prescritto una cura

buongiorno avrei bisogno di un consulto per chiarirmi un pò le idee. a luglio ho effettuato un pap-test con esito cheratosi squamosa benigna.
si consigliava terapia antibatterica. ad ottobre cioè ben 3 mesi dopo la ginecologa mi ha effettuato una colposcopia con il seguente referto:secrezioni vaginali bianco-giallastre;dopo applicazione di acido acetico al 5%si evidenzia ampia area di mosaico regolare sul labbro anteriore dalle ore 10 alle ore 2 e sul labbro posteriore dalle ore7 alle ore 5.
dopo applicazione di liq.di lugol le stesse aree sono ipocaptanti.a livello vulvare nessuna lesione. conclusioni: sospetta displasia cervice.
cosa significa? devo preoccuparmi? la ginecologa mi ha prescritto una cura e una colposcopia con eventuale biopsia ed esame istologico.
ci sono rischi per eventuali gravidanze future? ho subito l'asportazione del setto uterino e un cesareo nel 2007. in attesa di una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la displasia deve essere confermata dalla nuova colposcopia o biopsia. Se confermata puo' essere dovuta a fenomeni infettivi spesso da HPV e curata (non e' nulla di drammatico se seguita con cura). Una volta appurata la situazione non vi sono rischi per future gravidanze
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per la risposta tempestiva. sto usando degli ovuli(gynocanesten e clorexidina e infine bactocin) secondo lei e utile fare anche un tampone? la ringrazio ancora.buona serata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per il momento non sembra dirimente
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie ancora