Condiloma senza displasia

Egregio Dott.re, questa mattina ho ritirato una biopsia consigliata dal mio ginecologo dopo aver fatto una colposcopia.
La diagnosi riportata è: CONDILOMA SENZA DISPLASIA.
Effettuando una ricerca su carte e visite da me effettuate ho potuto costatare che tale diagnosi mi era già stata diagnosticata nel lontano 1992, quando ero incinta di mia figlia alla 15° settimana. Fui ricoverata per un giorno e venni sottoposta ad intervento di asportazione sia all'interno che all'esterno dell'utero. Nel 2001 stesso problema risolto con bruciature in poliambulatorio.
Ora ha distanza di anni si ripresenta, e quello che volevo sapere è:
Che cosa è di preciso questo problema di condilomi, perchè si manifesta in occasioni distanti, e poi mi anno detto che vi è la possibilità che possano asportare l'utero, è possibile.
In attesa di una risposta in merito ringrazio per la disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una lesione condilomatosa senza alterazioni displastiche (e questo e' un buon segno). Talora il virus puo' ricomparire. A mio giudizio deve solo essere controllato nel tempo ed eventualmente trattato con vaporizzazione laser. Non si parla di togliere l'utero
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egregio Dott. le porgo un'altra domanda, ringraziandola anticipatamente.
Come mi devo comportare con mio marito, le defo far vedere da qualcuno in particolare e nel caso lo avessi infettato cosa devo fare, e per i rapporti devo usare i preservativi onde evitare il contagio o è sconsigliato in questa fase.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Suo marito dovrebbe eseguire per estrema sicurezza una genitoscopia o peniscopia. E' meglio avere rapporti protetti