Tumore del retto a 28 anni

ho 28 anni e dopo il parto mi sono venute delle emorroidi...dopo vari trattamenti tipo pastiglie creme locali e schiume rettali sono diminuite...
dopo circa 4 5 mesi il dolore è ricomparso molto più forte con perdite di sangue e il dolore è salito a livello pubico...
pensando fossero emorroidi mi sono curata come mi avevano curato quando avevo partorito,il dolore passava,non del tutto ma passava...
il sangue smetteva di uscire e anche se il dolore c'era ancora lo attribuivo ad una dieta sbagliata...
la scorsa settimana dopo 15 giorni di dolori atroci e perdite di sangue,dopo aver preso i farmaci e fatto tutte le cure,vedendo che non c'erano risultati e nessun miglioramento sono andata a farmi vedere da un chirurgo.
bè quello che pensavo io era inesistente...cioè le emorroidi c'erano ma non erano significative...fattostà che dopo un'esplorazione anale il chirurgo mi ha parlato di condilomi polipi e infine cancro e chemioterapi,devo fare una colonscopia esplorativa con vari esami istologici che mi verrà fatta fra 2 settimane il tempo di guarire dalle ragadi che si sono create nel frattempo...
quanto mi devo preoccupare?è possibile che una persona di 28 anni che nn ha recidivi in famiglia possa ammalarsi di un cancro che viene in genere a 6070 anni?
forse mi sto fasciando la testa per una stupidaggine ma vedere un chirurgo che prima scherzava e rideva diventare serio e preoccupato mi ha fatto un pò preoccupare.
chiedo gentilmente un vostro parere su tutto questo aggiungendo che nn ho mai avuto rapporti anali avendo sempre avuto un notevole ipertono sfinterico e quindi qualche ragade...
grazie anticipamente per le vostre diagnosi
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
gentile utente... una neoplasia maligna in età giovanile è possibile anche se rara soprattutto se non vi è familiarità o una condizione di poliposi ... certo se il collega in base ad una semplice esplorazione rettale si è allarmato è bene che esegua la colonscopia rapidamente.. anche prima di due settimane, delle ragadi non sono una contro-indicazione alla colonscopia...cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio dottore,pensavo che le ragadi,essendoci comunque del gocciolamento di sangue continuo fossero un problema per la visibilità...cmq la priorità dell'esame sull'impegnativa è "urgente" quindi credo che mi verrà data molto prima...
un ultima cosa e scusi se mi fascio la testa così:
cosa mi devo aspettare se la diagnosi di neoplasia maligna fosse giusta?
a cosa andrò incontro?
a interventi e chemioterapia?
[#3]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Calma... capisco che si sia agitata ma tenga presente che è molto improbabile, per l'età e l'assenza di familiarità, che lei abbia una neoplasia maligna... comunque le terapie dipendono da tante cose, il tipo, l'estensione, etc... è precoce e dannoso per lei pensare a questo... si affidi al suo medico e cerchi di non andare troppo avanti con i pensieri... un passo alla volta... altrimenti c'è solo il panico e non è certamente utile.. a disposizione per chiarirle dei dubbi ma al momento opportuno.. adesso deve fare la colonscopia.. Un grosso in bocca al lupo e se ha tempo mi tenga informato.. cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie dottore...le farò sapere quando avrò le risposte in mano...buonaserata e ancora grazie