Neoformazione semicirconferenziale

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su una colonscopia effettuata su mio nonno.
Paziente di sesso maschile di anni 85.
Riporto esito.

Normale ampolla rettale, anche in retrovisione. A circa 18 cm dal m.a. , in prossimità della giunzione retto-sigma, neoformazione semicirconferenziale, escavata e necrotica nella porzione centrale.
Nulla a carico del discendente.
Nell'ascendente prossimale polipo sessile di 4 mm di diametro che viene asportato con ansa a freddo .
Nella norma il fondo cieco.

Diverticoli del colo destro. Polipo dell'ascendente .Neoformazione della giunzione retto-sigma. Tatuaggio. Esame istologico in corso.

Premetto che siamo ancora in attesa dell'esito dell'esame istologico ma vorrei altri pareri.
é così grave la situazione? ha già provveduto a fare tutti gli esami per sottoporsi all'intervento.
Cosa potete consigliarmi? purtroppo vivo in una regione diversa dalla sua e vorrei informarmi meglio.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una neoplasia del colon e la soluzione è chirurgica. Solo con la TAC e con l'intervento si può stabilire la gravità della patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.