Metaplasia squamosa, coilocitosi e cin1

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Dal pap test sono risultate alterazioni suggestive di HPV e il mio ginecologo mi ha consigliato una colposcopia. Da quest'ultima risulta una diagnosi di Cervice cronica con metaplasia squamosa, coilocitosi e CIN1.
Vorrei gentilmente sapere di che cosa si tratta esattamente e se mi devo preoccupare.
Grazie Mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra la invito a consultare il mio articolo su pap-test su questo sito per ulteriori informazioni. In ogni caso il CIN 1 deve essere opportunamente trattato eventualmente con laserterapia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ho letto il suo articolo e lo trovo molto interessante anche se dopo averlo letto mi sono preoccupata più di prima.
La ringrazio per la risposta
Cordiali saluti