Nota di metaplasia squamosa

Salve sono una ragazza di 27 anni circa un mese fa' ho effettuato un pap test ho ritirato oggi le risposte e dicono:Assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne.Nota di metaplasia squamosa.Numerose emazie.Specifico che qualche mesetto fa' circa 3 mesi ho avuto una forte candita.E ho dei problemi di emorroidi esterne, che ogni tanto sanguino alla defecazione.Non so' neanche se tutto questo sia legato.Mi sto' preoccupando un pochino.Siccome a mia madre e' stato tolto un pezzo d'intestino per un tumore al colon non vorrei.Mi hanno consigliato di fare la colonoscopia a 35 anni.Gradirei molto una vostra risposta.Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il risultato del pap-test è negativo-
Non c'è collegamento tra la sindrome emorroidaria e il PAP-test.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
In sintesi cosa c'e'.Cioe' cosa significa metaplasia squamosa,e numerose emazie???devo fare qualche visita piu' mirata,non so' mi dica lei.grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ho detto che il risultato non mostra patologie.
La metaplasia è un segno indiretto di guarigione.
Le "emazie" sono GLOBULI ROSSI che indicano la presenza di piccole quantità di sangue presente al momento del prelievo del PAPTEST.
SALUTONI