Nota di metaplasia squamosa

Salve sono una ragazza di 27 anni circa un mese fa' ho effettuato un pap test ho ritirato oggi le risposte e dicono:Assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne.Nota di metaplasia squamosa.Numerose emazie.Specifico che qualche mesetto fa' circa 3 mesi ho avuto una forte candita.E ho dei problemi di emorroidi esterne, che ogni tanto sanguino alla defecazione.Non so' neanche se tutto questo sia legato.Mi sto' preoccupando un pochino.Siccome a mia madre e' stato tolto un pezzo d'intestino per un tumore al colon non vorrei.Mi hanno consigliato di fare la colonoscopia a 35 anni.Gradirei molto una vostra risposta.Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il risultato del pap-test è negativo-
Non c'è collegamento tra la sindrome emorroidaria e il PAP-test.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
In sintesi cosa c'e'.Cioe' cosa significa metaplasia squamosa,e numerose emazie???devo fare qualche visita piu' mirata,non so' mi dica lei.grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ho detto che il risultato non mostra patologie.
La metaplasia è un segno indiretto di guarigione.
Le "emazie" sono GLOBULI ROSSI che indicano la presenza di piccole quantità di sangue presente al momento del prelievo del PAPTEST.
SALUTONI
Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto