Esito rachide cervicale

Mia moglie da qualche tempo avendo sofferto di dolori al collo e formicoli si è decisa a farsi la radiografia della cervicale con il seguente esito:

SEGNI DI CERVICO-ARTROSI.
RIDOTTO DI AMPIEZZA LO SPAZIO INTERSOMATICO TRA C5-C6 CON PROBABILE SOFFERENZA DISCALE (UTILE ESAME TC).
MEGAPOFISI TRAVERSE DI C7.

Di cosa si tratta ?
Quale medico è competente ?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla radiografia risulta una restringimento dello spazio discale tra la 5° e la 6° vertebra cervicale. Come segnalato dal referto, è opportuno che completi gli accertamenti con una TC della colonna cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro