Capogiri da trauma cervicale e vitamina b

Buon Giorno,
A seguito di una manipolazione cervicale a maggio 2009, praticata da un allievo osteopata che voleva mostrare la sua arte, ho iniziato ad avere dei capogiri che sono durati fino a novembre, il referto della rm al tratto cervicale ha mostrato una rettilineizzazione della lordosi.
Ho fatto 2 cicli di fisioterapia con scarsi risultati, ma a novembre mi è stato consigliato da un fisioterapeuta di assumere vitamina B.
In 4 giorni dopo aver assunto 2 compresse al giorno di Benexol, i sintomi erano
completamente scomparsi, fino alla settimana scorsa, quando sono tornati credo a causa del freddo o della cattiva postura o del cambio di temperatura.
Mi chiedo se è plausibile che la vitamina B possa risolvere questo disturbo, e se non vi sono altri accertamenti da effettuare o se è consigliabile riprendere l'assunzione di vitamina B.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le vitamine del gruppo B vengono usate anche come coadiuvanti in alcune forme nevritiche. Trovo strano la risoluzione di una sintomatologia vertiginosa dopo 4 giorni di assunzione di benexol per via orale.
Se volesse assumere nuovamente il farmaco può farlo perchè non ci sono particolari controindicazioni.
Ma le consiglierei una visita specialistica fisiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro