Cervicale e sbandamenti

Buonasera dottore, ho fatto gli esami e giovedì avrò i referti. Nel frattempo mi sono misurata la pressione, stasera alle 19 avevo 85-155, la massima è altissima e forse è stato proprio questo a provocarmi gli sbandamenti.
Secondo Lei potrebbe essere possibile? O è solo agitazione? Fatto sta che la massima alta è molto pericolosa...la terrò informata sugli esiti.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non si allarmi perchè 155 mmHg di pressione sistolica (la massima) non è altissima e non può giustificare i Suoi sintomi. E' soltanto un pò più alta della norma. La monitorizzi per un periodo e poi faccia visionare i valori, che Lei appunterà, al Suo medico curante.
Si tranquillizzi però.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro