Cervicale, tensione trapezi, cefalea

Buona sera, spero di avere scelto sezione corretta per il mio problema.

Sono un ragazzo di 28 anni, lavoro circa 8 ore al giorno al PC, e nell'ultimo anno ho cominciato ad avvertire forti tensioni al collo ed ai trapezi, ma senza aver mai avvertito un vero e proprio dolore. Ultimamente queste "tensioni" sembrano salire dal collo e le spalle sino alla nuca trasformandosi spesso in mal di testa forti che arrivano a comprimermi le tempie le orecchie e talvolta gli occhi (anche se in quest'ultimo caso è sempre un occhio solo a far male a volte il dx a volte il sx). Durante questi attacchi avverto un senso di instabilità che passa solo da sdraiato, assumendo dei fans dopo circa mezz'ora sto meglio. Questo mi capita circa 2/3 volte al mese. Ultimamente durante una partita di calcetto (affrontata nonostante il dolore al collo) mi sono completamente bloccato al lato dx del collo, ed ora a distanza di un mese avverto ancora un dolore consistente.

Ruotando la testa, avverto come se avessi della sabbia alla base del collo.

talvolta ho come l'impressione che il mal di testa che ho vada a "premere" anche sull'arcata superiore dei denti.

Sono un tipo abbastanza ansioso, e mentre lavoro al PC mi accorgo di essere quasi sempre rigido con collo e spalle.

Cosa potrebbe essere secondo voi? Cervicale miotensiva?

Grazie anticipate per l'attenzione

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi probabile potrebbe essere quella della cefalea di tipo tensivo (è solo un'ipotesi però). Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del Suo problema ed eventuale terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro