Un anno si sia sviluppato la presenza

buon giorno mi chiamo simona e ho 25 anni,vorrei chiedere un informazione.due anni fa ho fatto la risonanza magnetica con mezzo di contrasto e un anno fa la tac per continui e forti mal di testa,il tutto è risultto negativo.ultimamente ne soffro di nuovo e assocciato questa volta a forti nausee e dolori addominali.è possibile che dopo un anno si sia sviluppato la presenza di un aneurisma cerebrale?grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
perchè pensa all'aneurisma e non a un tumore?
[#2]
dopo
Utente
perchè dalla visita neurologica non è risultato niente..ho fatto tutte le analisi del sangue,pcr e ves di valore 10 quindi hanno escluso la presenza di tumori.pensano che sia dovuto dall inizio dell altrosi cervicale ma io non riesco a darmi una risposta.mi puo aiutare?grazie,non staro un po somattizzando?
[#3]
Dr. Giuseppe Mirone Neurochirurgo 4
Gentile Utente,
prima di prendere in considerazione la presenza di malformazioni vascolari alla base della sua sintomatologia, le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista neurologo per precisare le caratteristiche della sua cefalea cronica (modalità di insorgenza, durata, frequenza, fattori scatenanti, sede del dolore), allo scopo di classificare la sua patologia e procedere ad esami mirati.
Non precisa nella sua richiesta di delucidazioni sulla patologia aneurismatica, se gli esami TC e RMN da lei effettuati prevedevano studi angiografici (AngioTC o AngioRMN), i quali seppur con i limiti di risoluzione delle metodiche, permettono di studiare il circolo cerebrale.
Vista la sua giovane età, l'atrosi cervicale (troppo spesso alla base di affrettate ipotesi diagnostiche) mi sembra diffilmente responsabile della sua sintomatologia.
Piuttosto il corteo sintomatologico da lei descritto (forti nausee, dolori addominali) sembra poter configurare un'aura emicranica.

Cari Saluti

Dr. Giuseppe Mirone, Napoli
Specialista in Neurochirurgia
Dirigente Medico - Neurochirurgia Pediatrica
AORN SANTOBONO-PAUSILIPON - Napoli

[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta..la durata non è tanta ma a volte come adess d altronde sento dei leggeri bruciori dietro e sopra la nuca della durata di pochi secondi,ho davvero paura.all ospedale sede neurologica dove sono stata visitata pochi giorni fa mi hanno detto che dipende tutto dall ansia ma io sento realmente questi sintomi e confusione mentale,pensa che sia qualcosa di grave?
[#5]
dopo
Utente
ho fatto anche una lastra al collo e il risultato è stato:inizio di artrosi cervicale e per questo che magari hanno fatto quest ipotesi.poi non so,ogni volta che mangio ho dei dolori alla mandibola e forti capogiri accompagnati da vertigine e stordimento.
[#6]
Dr. Giuseppe Mirone Neurochirurgo 4
Gentile Utente,

limitamente alla sede telematica, le consiglio di tranquillizzarsi per quanto riguarda la presenza di patologie maggiori visto il risultato negativo (assenza di patologia) degli esami da lei effettuati fino ad ora.

La possibilità che vi sia, nei disturbi che riferisce , una componente ansiosa, eventualmente da trattare, deve considerarla non come uno sminuire i suoi sintomi, ma come una strada da percorrere per risolvere gli stessi.

Rimane quindi valido il consiglio precedente: lo specialista neurologo è il più adatto a progettare, in base all'esame clinico e all'anamnesi, l'iter diagnostico e terapeutico più adatto.

Cari Saluti

[#7]
dopo
Utente
grazie mille..le auguro una buona notte...
[#8]
dopo
Utente
vorrei chiedere anche una domanda in campo psichiatrico se è possibile..è normale che io senta che ogni volta che respiro l aria talmente calda da voler smettere?mi spiego meglio...sento da pochi giorni e questa è stata anche la causa dei miei continui andare al pronto soccorso un bruciore al corpo e allo stomaco e ogni volta che respiro è come se l aria fosse talmente calda dentro da smettere di respirare..sono solo sensazioni o mi devo preoccupare?soffro d ansia preciso.
[#9]
dopo
Utente
ce qualcuno????