Mal di testa,pulsazioni da parte destra sopra la ciglia, vertigini da sdraiata.

Buonasera, sono una ragazza che vi scrivo perché volevo sapere qualcosa di più per il mal di testa della mia mamma. Lei ha 58 anni, e da 1 settimana sofre di un forte mal di testa, dalla parte destra sopra la ciglia sente delle pulsazioni, e quando va a letto non si può sdraiare perché ha forti vertigini perciò dorme praticamente seduta. Cosi dopo una cardiocefalea dal neurologo gli hanno prescritto per le vertigini NEO TRASMITTER, un antidolorifico BETASERC, poi altre medicine per tenere il sangue fluido.
La mamma si trova al estero (Albania) perciò io sono ancora più preoccupata della situazione, anche se gli avevano detto di non preoccuparsi e semplicemente di continuare con le medicine per circa 3 mesi, e solo nel caso che si presenterano dei problemi allora lei poteva fare una TAC. Deve stare tranquilla e non stressarsi per niente perchè secondo questo neurologo era tutto causato dallo stress.
Vi ringrazio in anticipo è aspetto con ansia una vostra consulenza perchè non mi convince per niente la diagnosi che quel medico ha fatto per la mia mamma.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la mamma non ha mai sofferto in passato di cefalea è opportuno che faccia degli accertamenti strumentali (TC o meglio RM encefalica). Il betaserc non è un antidolorifico ma un antivertiginoso.
Non capisco cosa intende per "cardiocefalea", se può, me lo spieghi meglio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo scusa se non mi sono spiegata bene, allora la mamma ha fato l’Elettroencefalogramma che secondo il medico è risultato tutto a posto, però intanto gli ha dato delle medicine dicendogli di non preoccuparsi e di non stressarsi per niente. Io non capisco, mi sembra cosi strano, lei sta assumendo queste medicine però il mal di testa persiste e le vertigini pure. Mi ha deto che se stringe con le 2 dita la parte superiore del naso, in mezzo delle sopracciglia gli sembra che li alleggerisce un po’ il dolore.
Grazie mille per il tempo che mi avete dedicato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi pare che la mamma assuma un antidolorifico, considerando il fatto che il Neo Trasmitter è un integratore a base di vitamine, sali minerali e amoniacidi.

Cordialmente