Vertigini e vari esami

Buonasera,
la presente per richiedere un consiglio,cosa dovrei fare dopo tutto questi esami?

- A Marzo di quest'anno inizio ad avere vertigini, giramenti di testa, tremori, difficoltà nel leggere, mal di testa, tendenza diarrea mattutina e ronzio costante all'orecchio sinistro. Il mio medico di base mi prescrive esame del sangue (Risultati perfetti) e visita oculistica (risultato tutto nella norma).
- Ad Aprile ai vari sintomi si aggiunge anche mal di schiena e collo, il mio medico mi prescrive visita neurologica (Risultato nella norma), ma la neurologa per sicurezza mi prescrive una risonanza magnetica dell'encefalo, risultato:
"Esame effettuato con scansioni sagittali Echo di Gradiente, con scansioni coronali ed assiali in FAST SE T2 e con scansioni FLAIR. Non si osservano aspetti patologici a carico delle formazioni parenchimali sovra e sottotentoriali. Cavità liquorali nella norma. I segnale RM dei grossi tronchi arteriosi della base cranica ne mette in evidenza una morfologia del tutto regolare. Configurazione parzialmente cistica della pineale, reperto da considerare una variante anatomica".
- A maggio faccio visita ORL tutto nella norma, mi prescrive ecocardiogramma per un lieve soffio al cuore che aveva sentito l'otorino, tutto nella norma anche questo e esame audiometrico, anche questo quasi perfetto.
- Da una settimana a questa parte le vertigini, la perdita di equilibrio e il nistagmo che mi sembra avere, ma che nessuno ha rilevato, sono peggiorati, fare una salita o salire una scala mi provocano forti giramenti di testa, mi manca il fiato e a volte mi sembra di avere anche un battito del cuore accelerato.
Ho fatto un altra visita neuorologica, nella norma, mi ha prescritto i potenziali evocati visivi e acustuci,più altri esami del cuore.
Il mio unico dubbio è di non aver fatto la risonanza con contrasto ,ma la mia neurologa mi ha detto che il contrasto si fa soltanto se si sono già rilevate delle lesioni precedenti.
A questo punto Vi chiedo un consiglio, su cosa secondo Voi è meglio fare....
Comincio ad essere stanca di tutte queste visite e soprattutto di questi disturbi che non mi fanno vivere serenamente.
Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora

credo Lei abbia eseguito tutti gli esami necessari per individuare la causa di una "vertigine". La loro negatività porterebbe a pensare che il Suo disturbo possa essere inquadrato in una "pseudo-vertigine". Ha notato se il disturbo si manifesta soprattutto in luoghi aperti, affollati, in periodi di stress psicofisico importante? Concordo sulla non necessità di eseguire il mezzo di contrasto su un'esame di Risonanza Magnetica nella norma.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Vecchio,
la ringrazio innanzitutto della celere risposta, sicuramente ho vertigini, giramenti di testa e perdita di equilibrio maggiori, negli spazi più ristretti e poco illuminati e se mi metto dei tacchi un pò più alti, quello che provo adesso è prorio un senso di ubriachezza.
Al mare è il posto in cui sto relativamente meglio.
Se può essere importante mia nonna materna aveva il morbo di Parkinson....
Cordiali saluti,