Dolori muscolari, parestesie, nausea e vertigini.

Salve, da circa un mese ho nausea e a tratti sensazione di stordimento, insorti piu' o meno in contemporanea con parestesie e dolori ai muscoli delle cosce.
Lo scorso anno, con l'arrivo dell'estate, avvertii gli stessi sintomi, nausea a parte. Feci una visita neurologica e un RM cranica, risultate normali. Ora con l'arrivo dell'umidita' questi sintomi si sono ripresentati quasi come prima.
Il caldo e la forte umidita' possono comportare tutti questi problemi assieme?
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sono dei soggetti che sono particolarmente sensibili alle variazioni atmosferiche accusando sintomi vari.
Non saprei dirLe se è il Suo caso. Se la cosa si è già manifestata un anno fa potrebbe anche essere.
In ogni caso un controllo almeno dal medico curante sarebbe opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Leggo che Lei e' di Messina. Se la cosa non si risolvera' e se Lei riceve su appuntamento, verso Settembre potrei chiederle una visita.
La notte scorso e' stata caratterizzata da dolori muscolari intensi, bastava fare pressione sui muscoli anteriori della coscia per avvertire forte dolore. E tutto questo senza esercizi fisici che giustifichino la cosa. Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi potrebbe essere quella della sindrome fibromialgica.

Cordialmente