Fascicolazioni e scosse

Salve dottori. Sto cercando di riportare il mio caso da un po di giorni, ma solo adesso ci riesco. In questi giorni i miei sintomi sono molto cambiati , forse peggiorati. è iniziato tutto con delle fascicolazioni che ho avvertito frequentissime. Dopodichè a queste fascicolazioni, che continuano ad essere presenti in tutto il corpo (specie agli arti inferiori ma fondamentalmente ovunque), si sono aggiunte contrazioni involontarie non pulsanti : uniche contrazioni, più sostenute rispetto alle fascicolazioni. queste contrazioni alle gambe ad oggi , sono costanti . Sono come delle piccole scossette ( tipo quelle date dall'elettrostimolatore) non dolorose ma solo fastidiose. Inoltre un leggero senso di debolezza ( sono ipotesa) .
Non riesco a capire se sia una somatizzazione dell'ansia data dale fascicolazioni e anche dal fatto che un po di giorni fa ho scoperto di avere un po di problemi ginecologici.
Effettivamente sono un soggetto di natura ansioso, ma non ho mai somatizzato.
quindi non riesco a capire se veramente occorra una visita neurologica ( in questo momento le scosse le avverto anche al tronco ) . A volte stendo a pensare che sia ansia perchè sono problematiche fisiche molto palesi. sembra che i miei nervi scarichino davvero sempre ...
non so come comportarmi. momentaneamente mi limita un po le attività quotidiane questo sintomo...

grazie per la risposta in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non è possibile orientarsi a distanza su qualche ipotesi diagnostica.
Una visita neurologica sarebbe opportuna.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
buona sera, capisco la difficoltà di orientarsi .. non voglio una diagnosi. Oggi un crampo mi si è irradiato dal gomito al pollice e indice e ala mano, con una potente scossa. Sono molto preoccupata. la parte è ancora indolenzita. Vorrei sapere effettivamente se l'ansia e la preoccupazione possono portare sintomi del genere. O se devo temere qualcosa di grave ( tipo SLA )..
Grazie..
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dice di non volere una diagnosi. Allora che cosa? Rispondendo in un modo o nell'altro, farei diagnosi, Le pare?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ovvio, capisco. Mi trovo solo un po confusa; sono una studentessa fuori sede. Sono agitata, inizio ad avere paura per i sintomi e qui non so ocme muovermi ..
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
basta prendere un appuntamento con un neurologo.
Il neurologo lo può cercare
a) presso il Reparto di Neurologia dell'Ospedale di Cosenza
b) sull'elenco telefonico
c) in Internet
d) chiedendo ad amici, conoscenti, suoi compagni di Corso ecc.

Poi eventualmente ci faccia sapere.
Buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
buona sera dottore, sono stata da un medico di base. prima di richiedere un consulto neuroogico ha preferito prescrivermi un prelievo per controllare magnesio, sideremia, tsh e altro..
aspetterò i risultati per poi decidere il da farsi.

Buona serata , grazie tante..