Spasmo facciale

Buonasera dottori,

ho bisogno di voi. Vi racconto cosa mi è successo oggi. Ero in macchina con mia madre e di punto in bianco la mia guancia sinistra, precisamente l'attaccatura delle labbra, a cominciato a vibrare verso l'interno, come se qualcuno con una cordicina tirasse la pelle dentro. Tanto che mi sono sentita quella parte sotto i denti per una frazione di secondo. è durato pochissimo. ma era accompagnato da palpitazioni e tremori in tutto il corpo (forse per la paura). Premesso che io serro molto i denti durante il giorno e durante la notte, che le mie spalle ed il mio collo sono duri come il marmo e mi fanno malissimo e che sono in un periodo profondo di ansia e attacchi di panico, ma da cosa può essere dovuto questo fatto? io ho pensato ovviamente alle malattie più brutte come ictus o SM. Visto che ultimamente non ce la faccio neanche a fare 2 metri a piedi perchè mi sento male e comincio a sbandare come un'ubriaca. Ho paura dottori. La mia storia ormai dai miei consulti la conoscete quindi non c'è bisogno neanche che vi dica le varie analisi che ho fatto. VI PREGO AIUTATEMI. GRAZIE.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

credo che il suo sintomo sia correlabile con nessuna delle patologie che la preoccupano. Si tratta di un episodio isolato, di breve durata e che rientra in uno stato di ansia che lei stessa descrive e che può determinare un'ipereccitabilità muscolare.

Stia tranquilla, qualora il sintomo si ripresentasse ne parli con il suo curante.

Un saluto

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com