Abuso di un farmaco

Innanzitutto non so qual'è la sezione più adatta, se psichiatria o neurologia, ma vanno bene entrambe. Tra Dicembre e Marzo di quest'anno ho abusato del farmaco nootropil, principio attivo piracetam, ne ho prese 3 confezioni in 2 giorni, 120 pillole, circa 140 grammi, e questo è successo 4 volte a distanza di un mese l'una dall'altra. L'ho comprato senza ricetta, in diverse farmacie e l'ho voluto prendere perchè su internet lo presentavano come una smart-drug, il farmaco che aumenta la memoria. Da allora mi sembra che la situazione sia peggiorata, ho frequentissimi mal di testa, l'ansia è sempre molto alta, ho difficoltà di ragionamento e di concentrazione, sembra che non mi rendo conto del tempo che passa...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il piracetam in medicina alle dosi usualmente raccomandate ha dato risultati tutto sommato deludenti.
A quanto mi consta non abbiamo esperienze cliniche sui dosaggi altissimi da lei provati,né sui relativi interventi terapeutici; sembra che possano giovare i preparati di colina, ma non si sa bene. La sua esperienza, gentile utente, può dunque essere utile agli altri,se non altro per far arrivare a tutti il messaggio che non si gioca con i farmaci. Lo sa che in greco la parola pharmakon vuol dire veleno?
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-