I raggi alla mia fisiatra

Salve a tutti... oggi sono andato a portare i raggi alla mia fisiatra per un dolore che accuso da tempo alla cervicale.
Premettendo che ho 18 anni e sto davanti al computer molte ore, assumo posizioni scorrette dormendo la notte, alcune volte esco con i capelli bagnati, premesso questo ho fatto dei raggi ed'è risultato che ho una lieve scoliosi sx convessa lieve scoliosi dx convessa lieve riduzione dello spazio intersomatico a livello di L5-S1 posteriormente ed asimmetria del bacino per prevalenza a sx..la diagnosi della mia fisiatra è stata cervicalgia rachide retto e scoliosi a lungo raggio in eterometria a dx.... Mi ha prescritto una rieducazione posturale una risonanza magnetica al capo e una visita neurologica... I sintomi che accuso sono dolori dietro la cervicale in prevalenza a sx... a volte pesantezza agli occhi e pesantezza di testa.. tendo a strizzare gli occhi e muovere il collo... Ora siccome mi è stato chiesto un consulto neurologico volevo porvi questa domanda... La pesantezza di testa/emicrania possono essere causa dei dolori che accuso alla cervicale? Questi dolori possono essere causati dal fatto che dormo storto spesso con più cuscini, tendo ad assumere posture sbagliate sto sempre davanti al pc anche se non conduco una vita sedentaria.... Cosa può essere? Mi devo preoccupare? Attendo la vostra risposta e ringrazio in anticipo i singori dottori che mi risponderanno...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile stabilire se c'è un legame e di che tipo tra cervicalgia e pesantezza e cefalea. Il caso più frequente è che la pesantezza e la cefalea siano di origine cervicale o da contrattura dei muscoli cervicali, potendosi configurare un quadro di cefalea di tipo tensivo. Comunque non pensi a malattie gravi e stia tranquillo. Faccia la visita neurologica e mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dr.Antonio Ferraloro appena farò la risonanza e la visita neurologica sarà mia premura metterla al corrente...
Ma comunque ci tengo a precisare non e mal di testa... ma pesantezza cioè mi sento stanco da premettere che prendo freddo in moto dietro al collo e ho i muscoli del collo irrigiditi...e i dolori si amplificano ogni volta che mi sdraio a letto per poi sparire piano piano nel corso della giornata....
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, potrebbe dipendere tutto dal problema cervicale, pesantezza compresa.
Faccia la visita neurologica e mi faccia sapere.

Cordialmente