Favismo e primavera

Buonasera gentilissimi dottori,
sono una ragazza sarda di 20 anni.. Solitamente non ho problemi, sono sana come un pesce, ma da quando è iniziata la primavera riesco a malapena ad alzarmi dal letto la mattina, posso dormire anche 13 ore di seguito che dopo pranzo mi viene una forte sonnolenza; inoltre la maggior parte della giornata è accompagnata da un emicrania insopportabile.. non riesco più a studiare e praticare un minimo di attività fisica! Vorrei sapere se è a causa del fatto che sono sia fabica che portatrice sana di anemia e come potrei combattere tutto questo..
Vi ringrazio anticipatamente, per me questa risposta è importante perchè gli esami sono alle porte e io non so proprio che fare!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il forte stato astenico, le cui possibili cause possono essere molteplici, andrebbe approfondito in prima battuta con un attento esame clinico per poter stabilire le eventuali indagini da praticare. Ne parli col suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia