Sforzo e mal di testa

Egregi Dottori,

sono una ragazza di 21 anni senza alcun problema di pressione, oggi dopo moltissimo tempo di inattività ho fatto qualche esercizio fisico... uno di questi è stato abbastanza duro, l'ho infatti praticato per pochi secondi dopo il quale però ho sviluppato un'emicrania nella zona delle tempie e della fronte.
Essendo un pochino "paranoica", mi sono subito spaventata per la possibilità di un'emorragia cerebrale dovuta allo sforzo... questa mia paura può essere fondata?

Un saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua potrebbe essere una cefalea da sforzo (è solo un'ipotesi). Le consiglio una visita neurologica per una valutazione diretta del problema. E' la prima volta che Le capita?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi è successo anche in altre situazioni, poi (esattamente come sta avvenendo ora) il dolore piano piano diminuisce di intensità...
Quindi secondo lei potrebbe anche esserci pericolo di un'emorragia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso ad un rischio emorragico ma Le ho consigliato la visita neurologica per avere una diagnosi corretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ah ok, avevo capito male le sue parole. Allora farò una visita per accertare o meno l'ipotesi di emicrania da sforzo.
La ringrazio per le risposte, mi ha tranquillizzata molto vista la paura per l'emorragia.

Buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certo, stia tranquilla. Mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo, grazie.

Cordialità